CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1 CAMPO DI APPLICAZIONE
Le condizioni generali di vendita (di seguito CGC) si applicano a tutti gli ordini effettuati sul negozio online dei siti www.jfsgravure.ch (di seguito negozio online). Il negozio online è gestito da JFS Gravure.
JFS Engraving si riserva il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento. La versione delle CG in vigore al momento dell'ordine è decisiva e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.
2 DATI PERSONALI
JFS Gravure si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dal cliente sul negozio online e a trattarli secondo gli obblighi legali. I dati del cliente saranno utilizzati solo per l'elaborazione di ordini, consegne e fatturazione.
Il cliente si impegna a fornire le informazioni personali necessarie per la gestione del suo ordine (per la consegna e la fatturazione). Questi devono essere corretti, validi e aggiornati. Le informazioni relative alla sua identificazione e password devono essere mantenute segrete dal cliente.
3 ORDINI
Il negozio online consente di ordinare una selezione di prodotti di varie marche via Internet.
3.1 RESTRIZIONI
JFS Engraving accetta ordini solo da clienti provenienti dalla SVIZZERA.
Il cliente deve avere almeno 18 anni ed essere legalmente in grado di contrattare e utilizzare i siti www.jfsgravure.ch in conformità con le CGC.
3.2 PROCESSO D'ORDINE
Una volta selezionato il prodotto desiderato, viene inserito nel carrello dal pulsante Aggiungi al carrello. Il cliente può quindi continuare la sua selezione di articoli, modificare il suo carrello o continuare il processo di ordinazione e pagare.
Per ogni prodotto selezionato sul sito, viene visualizzata una pagina di riepilogo con la descrizione del prodotto (colore, taglia, riferimenti), la quantità scelta, il prezzo unitario e il prezzo totale dell'ordine. Il cliente deve verificare l'accuratezza della selezione prima di confermare l'ordine.
Durante la convalida dell'ordine, il cliente deve confermare di accettare le CGC in vigore il giorno dell'ordine.
Una volta convalidato e pagato, l'ordine viene inviato a JFS engraving per l'elaborazione. Il cliente riceve quindi le informazioni di conferma dell'ordine via e-mail.
4 RAPPRESENTAZIONE DEL PRODOTTO
Mentre viene fatto ogni sforzo per garantire che le fotografie visualizzate sul negozio online siano fedeli ai prodotti originali, possono verificarsi variazioni. Di conseguenza, JFS Engraving non potrà essere ritenuta responsabile in caso di inesattezza delle fotografie dei prodotti che appaiono sul sito, quest'ultimo non entrando nel campo contrattuale.
In caso di domande sui prodotti, il cliente può contattare JFS Engraving utilizzando il link Contattaci.
5 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
JFS Engraving attribuisce grande importanza alla visualizzazione della disponibilità più aggiornata sul negozio online. A causa di problemi di stock o consegna, tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna. Per questo motivo, tutte le informazioni sulla disponibilità sono indicative e possono essere modificate in qualsiasi momento.
In caso di indisponibilità di un prodotto dopo che il cliente ha effettuato l'ordine, JFS Gravure lo informa via e-mail e quindi gli offre di ricevere il prodotto ordinato in seguito, di ordinare un altro articolo presentato sul sito in sostituzione o di annullare il suo ordine. In caso di annullamento dell'ordine, il cliente viene rimborsato entro trenta giorni se il conto bancario è stato addebitato.
6 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto è concluso al momento della conferma dell'ordine da parte di JFS Gravure. Questa conferma viene inviata al cliente dopo che ha convalidato il suo ordine premendo il pulsante di conferma. L'e-mail di conferma dell'ordine non contiene la conferma che il prodotto può essere effettivamente consegnato, informa solo il cliente che il negozio online ha ricevuto il suo ordine e che il contratto è stato quindi concluso.
JFS Engraving non si assume alcuna responsabilità per il fatto che un prodotto ordinato non possa più essere consegnato a causa della mancanza di scorte disponibili, forniture o produzioni aggiuntive o che l'indicazione del prezzo sia errata.
JFS Engraving rimane libera di rimuovere o modificare l'offerta dei prodotti offerti, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento.
7 PREMI
I prezzi indicati sono in franchi svizzeri, importi netti. JFS Engraving si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento. Tuttavia, i prodotti saranno fatturati al cliente sulla base delle tariffe in vigore al momento della convalida dell'ordine.
I prezzi di vendita non includono le spese di consegna. L'importo delle spese di consegna viene aggiunto al prezzo di vendita e viene visualizzato nel riepilogo dell'ordine.
8 PAGAMENTO
8.1 MODALITA' DI PAGAMENTO
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
Effettuando un ordine con JFS Gravure, il cliente autorizza espressamente JFS Gravure a verificare la propria solvibilità presso organizzazioni terze.
Il pagamento dell'ordine può essere effettuato con carta di credito (American Express, Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron), tramite PayPal, Postfinance, bitcoin o polizza di versamento entro 30 giorni.
In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito viene effettuato al momento dell'ordine.
In caso di pagamento tramite polizza di versamento, JFS Engraving si riserva il diritto di richiedere il pagamento dell'ordine prima di procedere con la spedizione.
8.2 RITARDO DI PAGAMENTO
Gli importi non pagati al momento dell'ordine devono essere pagati immediatamente o entro un massimo di 30 giorni. JFS Gravure può interrompere la consegna di qualsiasi altra consegna al cliente che non ha adempiuto ai suoi obblighi di pagamento.
In caso di sollecito per ritardato pagamento, verrà automaticamente addebitata una tassa amministrativa. Questi costi ammontano a CHF 20.- (venti franchi) in caso di secondo sollecito.
8.3 RISERVA DI PROPRIETÀ
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di JFS Gravure fino al completo pagamento.
9 CONSEGNA
9.1 AREE DI CONSEGNA
L'area di consegna dei prodotti ordinati sul negozio online è limitata alla SVIZZERA.
9.2 SPESE DI CONSEGNA
Le spese di spedizione vengono calcolate alla fine dell'ordine, in base al peso dell'ordine e al metodo di spedizione (economico o prioritario). Possono sorgere differenze tra le spese di spedizione pagate dal cliente e le spese di spedizione effettive a seconda delle dimensioni del pacco.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente se l'importo dell'ordine è inferiore a CHF 150.-
9.3 CONSEGNA
Quando il pacco viene inviato, il cliente riceve un'e-mail che lo informa.
È possibile che nessun documento sia allegato al pacchetto. La fattura può essere recuperata dal negozio online nella sezione Il mio account. Una copia viene inviata anche via e-mail con la convalida dell'ordine.
10 OBBLIGO DI CONTROLLO DEL CLIENTE
Il cliente deve ispezionare i prodotti entro cinque giorni dal ricevimento e comunicare immediatamente a JFS Engraving qualsiasi difetto o danno al prodotto. Se il prodotto presenta un difetto, il cliente deve conservarlo nelle condizioni in cui lo ha ricevuto, cioè nella sua confezione originale, e non ha il diritto di utilizzarlo fino a quando JFS Engraving non lo contatterà.
In caso di constatazione di un difetto non apparente, il cliente deve, immediatamente dopo la scoperta, notificare tale difetto a JFS Engraving. Il cliente sarà privato dei suoi diritti in caso di ritardo nel preavviso.
11 GARANZIA E RESPONSABILITÀ
Tutti i prodotti venduti da JFS Engraving, ad eccezione delle parti soggette a usura, sono garantiti per un anno dopo la consegna o il ritiro presso il negozio.
Per motivi di chiarezza, la garanzia concessa non copre i difetti derivanti da incidenti, maltrattamenti, uso improprio o modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché i difetti che sono la conseguenza della normale usura nel tempo dei prodotti. Inoltre, JFS Gravure declina ogni responsabilità in caso di difetti derivanti dalle cause di cui sopra.
Per far valere la garanzia, il cliente dovrà restituire, a proprie spese, il prodotto difettoso a JFS Engraving accompagnato dalla fattura di acquisto. Se il prodotto è in garanzia, la restituzione del prodotto al cliente è supportata da JFS Engraving.
Se la garanzia del produttore supera un anno, JFS Engraving la concede anche al cliente.
12 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
Gli ordini obbligano il cliente a ricevere i prodotti. JFS Gravure può, a sua esclusiva discrezione, accettare successive modifiche o annullamenti di ordini, ma il cliente ha l'obbligo di restituire i prodotti a proprie spese e nella loro confezione originale.
Se si verifica un'impossibilità di consegna (parziale) dopo l'ordine o la conclusione del contratto ai sensi dell'articolo 6, il cliente viene informato immediatamente via e-mail. Se l'ordine è già stato pagato, l'importo viene rimborsato. Se non è stato effettuato alcun pagamento, il cliente è liberato dal suo obbligo di pagamento. Sono esclusi tutti gli altri diritti relativi a ritardi o impossibilità di consegna.
13 RESTITUZIONE DI PRODOTTI CONSEGNATI SENZA DIFETTI
Non esiste un diritto generale di restituzione per i prodotti ordinati.
14 RIPARAZIONI